saluti e baci da…

 

Saluti e baci da…

è un laboratorio che si inserisce nel progetto Vivimed ovvero uno spazio di collaborazione fra la Sardegna la Toscana, la Liguria e la Francia ( Regione PACA e Corsica)

Durante le tre giornate di turismo eperanziale del mese di MARZO

Barbagia il 17

Montiferru il 20

Ogliastra il 28

La finalità è quella di creare una serie di immagini emblematiche dei tre eventi in programma, destinate a diventare una serie di cartoline postali. Ci piace l’idea di mettere il visitatore nelle condizioni di raccontare e condividere le emozioni vissute durante la visita di un territorio.

Azione

Individuare un gruppo di partecipanti disposti a fare fotografie durante i tre eventi.

Contenuti del laboratorio

La creazione di queste immagini non è affidata a dei fotografi professionisti, bensì a coloro i quali vivono l’esperienza supportati dal professionista, che aiuterà i partecipanti a trasporre in immagini le emozioni che hanno vissuto durante le singole “giornateesperienziali”. L’idea della cartolina nasce dall’esigenza di voler trasmettere a terzi le immagini prodotte. I partecipanti impareranno a utilizzare il proprio smartphone o la macchina digitale per raccontare l’esperienza vissuta nel territorio che hanno visitato.L’esperto fotografo seguirà i partecipanti durante le riprese, aiuterà a far le giuste scelte di inquadratura, dispenserà delle nozioni di base di tecnica e teoria della fotografia e faràl’editing delle immagini realizzate durante le tre giornate da presentare durante l’eventofinale che si terrà a Cagliari a maggio.

Laboratorio a cura di Massimiliano Marraffa

#salutiebacidallabarbagia
#salutiebacidalmontiferru
#salutiebacidallogliastra